Artisti Musica nelle Dolomti

I protagonisti “MUSICA NELLE DOLOMITI”

1° Agosto 2013

DEN RODE

DEN RøDE nasce nel 2012 da un idea delle due componenti Gaia e Claudia. La voglia di continuare a suonare insieme è il motore che fa partire il progetto del duo. Gusti comuni e molta sintonia hanno fatto il resto.

Voce: Gaia Petozzi

Chitarra: Claudia Cocchetto

denrode (1)

MEMENTO MORI

A metà anni 90 il fenomeno Grunge stava già scemando, ma a Montereale Valcellina, nascevano dei ragazzi che dopo 15 anni lo stanno suonando ancora. Quest’anno i Memento mori vanno alla grande dal 15 Febbraio “Mi Illumino di Meno” 2013 a Monterale Valcellina, alla Festa di Emergency con l’Arci, a Giais in The Rock e ora anche al Festival delle Dolimiti.

Chitarra: Elia De Pol Batteria: Christian Torresan Voce: Mosè Meneguzzi Basso: Francesco Venturoso

DSCF9520

FRAID WOOD

Nascono nel settembre lontano 2006, la formazione originale, che resterà nella storia, comprendeva: il fondatore Francesco, Davide la mente creativa, l’esimio Riccardo che ora si da delle arie suonando il violoncello e Carlo – il “Tullio De Piscopo di Gradisca” – come ama farsi chiamare. Nel corso degli anni le formazioni, il repertorio e persino il nome, sono cambiati svariate volte, fino ad arrivare ai giorni nostri. Quello che rimane di questi Fraidwood è il ricordo di tanti pomeriggi alienanti chiusi in cantina. Ora resiste la vecchia guardia Francesco-Carlo – Giovanni e Federico, che dir si voglia – che dopo un periodo di inattività sta grattando via la ruggine insieme ai nuovi, ma neanche tanto, innesti: Luca al basso e Terzo alla chitarra. Davanti a loro tante nuove avventure e un sound mai così estivo!!

Chitarra/ voce: Francesco Giacomello; ChitarraAlex Cescutti; Basso/ voce: Luca Pignat; Batteria: Carlo D’Innocente

fraidwood

 4 AGOSTO 2013 

BRASS TRACKS

I Brass Tracks nascono per gioco e per scherzo: un gruppo di giovani amici accomunati dalla passione per il loro strumento e con il loro desiderio di fare musica hanno deciso di costituire un gruppo di strumenti a fiato. Questo desiderio di suonare ….li ha portati prima a piccoli saggi in “casa” nella scuola di musica, ad esibizioni esterne per poi con concerti natalizi ed estivi su tutto il territorio regionale.

Trombe: Luca Mizzaro, Nicholas Menegon, Leonardo Brosolo; Tromboni: Alessandro Marcuzzi;

Basso: Axel Candon; Clarinetti: Gabriele Beltrame, Monica Guglielmin; Sax contralto: Davide Zorzi, Federica Marescutti; Sax Tenore: Elisa Dal Bello

 brass3

TRIO MANIERA

 La formazione “Trio Maniera” nasce con l’intento di promuovere un repertorio cameristico che spazia dalla musica classica, a quello moderno.

Si esibisce in diverse province d’Italia, in concerti tradizionali, ed in spettacoli ideati per unire alla musica, altre forme d’arte come la parola e la pittura Il trio è costituto da tre musiciste che vantano una lunga esperienza nel repertorio solistico, cameristico e con orchestra. ;Monia De Marco – oboe, Giulia Martini-flauto, Barbara Pascutto-Clarinetto

triook

 GRACE & FIRE DUO

Il duo Grace & Fire nasce nel 2011 dall’unione sia per carattere che per stile di Monica Giust al Clarinetto e Federica Basso alla chitarra. Con le loro interpretazioni particolari con un repertorio che spazia dall’ottocento ai giorni nostri. Si sono perfezionate presso il Conservatorio di Venezia B.Marcello sotto la guida della M°Bertagnin Monica, e hanno partecipato a varie manifestazioni in Italia sia in formazione di duo che in trio con la flautista Valentina Fabbro.

grace&fire

 

ARTISTI DEL FESTIVAL 

MARCO ANZOVINO